Cosa facciamo

I NOSTRI PROGETTI

Working for Wasa ad oggi conta quattro aree principali d’intervento: Progetto Scuola, Progetto Agricoltura, Progetto Salute e Progetto Rinnovamento.

PROGETTO EDUCAZIONE

L’obiettivo primario è quello di assicurare un soddisfacente livello di educazione ai 70 studenti del Saint Joseph Vocational Training Center, che fornisce loro un’istruzione di tipo professionale. La vera ambizione del progetto Working for Wasa è di raggiungere l’autosufficienza della scuola, riuscendo a creare un impatto socio-economico sull’intero villaggio di Wasa.

PROGETTO AGRICOLTURA

Students for Humanity ha dato vita al progetto “farm” nel 2019 con lo scopo principale e il fine ultimo di raggiungere l’autosufficienza alimentare per tutti gli studenti del St. Joseph VTC e, in un secondo momento, inserirsi sul mercato per vendere i prodotti coltivati così da rendere questo progetto più sostenibile.

PROGETTO SALUTE

Students for Humanity ha lavorato per la costruzione di un centro medico nel villaggio di Wasa, in collaborazione con Mwendo. Lo scopo del progetto è garantire accesso alle cure ed ai medicinali di base per l’intera comunità, oltre a sensibilizzare sull’importanza dell’igiene e della prevenzione.

PROGETTO RINNOVAMENTO

Students for Humanity è sempre stata attenta ad assicurare l’adeguatezza degli spazi tramite interventi di miglioria circostanziali. Nel 2022 si è pensato di raccogliere le iniziative in un’unica azione più strutturata, facendo nascere il Progetto Rinnovamento che si costituisce di due parti: ristrutturare gli spazi già esistenti e costruire una nuova ala, tutta dedicata alle ragazze.

SDGs

OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

SDG1 NO POVERTY

Economic development through education

SDG2 zero hunger

Farm & food related projects

SDG3 Good health and wellbeing

Dispensary

SDG4 education

Professional education at registered VTC

SDG6 clean water

Well project

SDG8 work

Empowering students with a certified diploma to find job opportunities at government level

SDG9 industry

Renovation and reconstruction of the students’ dormitories and bathrooms, school classes and offices